SACRO MONTE DI VARALLO

VISITE GUIDATE

al momento non ci sono date programmate

L’Associazione live art

propone la visita al luogo dove l’arte e la fede si incontrano in una unità inscindibile:

il SACRO MONTE DI VARALLO in Alta Val Sesia (VC)

Visita guidata svolta dall’Arch. Silvio Prota

Sacro Monte di Varallo Sacro Monte di Varallo . Veronica  Sacro Monte di Varallo. Re Magio  Sacro Monte di Varallo Parete Gaudenziana

Un itinerario per rivivere la vita di Gesù e in modo particolare i momenti della sua Passione, Morte e Resurrezione. I più grandi artisti del tempo hanno lasciato la loro impronta nelle 44 Cappelle del Sacro Monte e in modo particolare Gaudenzio Ferrari, definito da Testori il Raffaello delle Alpi e Tanzio da Varallo il più grande tra i Caravaggeschi lombardi.

DATE PREVISTE

Al momento non ci sono date programmate.

ORARI E TARIFFE

• ORE 10 RITROVO presso le Suore Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote – Via Salita Sacro Monte n.2,  13019 Varallo (VC) (nei pressi della funivia per il Sacro Monte)
  • ORE 10,15 Video-presentazione della Parete Gaudenziana raccontata dall’Arch Silvio Prota, presso le Suore Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote
  • ORE 11,00 Visita guidata svolta dall’Arch Silvio Prota alla Parete Gaudenziana all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie: eccezionale opera di pittura di Gaudenzio Ferrari costituita da 21 scene della Vita di Cristo;
  • ORE 11,45 si prende la Funivia per salire al Sacro Monte;
  • ORE 12 ritrovo in Piazza Testori per iniziare l’itinerario delle Cappelle del Sacro Monte accompagnati dall’Arch. Silvio Prota;
  • ORE 13,30 fine dell’itinerario e pranzo insieme al ristorante della Piazza Testori  (il costo del ristorante non è compreso nella Tariffa individuale).

LA TARIFFA INDIVIDUALE è di euro 30,00 e comprende:

• Video-presentazione della parete Gaudenziana
  • biglietto funivia andata e ritorno;
  • visita guidata alla parete Gaudenziana e alle Cappelle del sacro Monte;
  • materiale didattico-illustrativo a colori.

Per prenotare inviare mail a info@associazioneliveart.it