Barcellona – Gaudì – Sagrada Familia

Data da definire 

Visita Guidata Sagrada Familia a Barcellona

Sagrada-Fmialia panoramica quadrato

VISITA GUIDATA ALLA SAGRADA FAMILIA

con L’Arch. Silvio Prota

APPUNTAMENTO 

(data da definire)

direttamente a Barcellona presso la Sagrada Familia

Ritrovo ORE 15,00  per la  visita guidata alla Sagrada Familia (presso la Facciata della Natività della Sagrada Familia)  e alle ORE 12,45 per i partecipanti al pranzo al ristorante Els Porxos (nei pressi della Facciata della Gloria della Sagrada Familia – via de Mallorca 410). 

 

La proposta comprende una conferenza introduttiva svolta dall’arch. Silvio Prota prima della partenza, il biglietto d’ingresso, la visita guidata alla Sagrada Familia ed il pranzo assieme al ristorante Els PORXOS prima della visita guidata. La visita guidata sarà svolta inizialmente da guida locale in lingua italiana e successivamente sarà completata dall’Arch. Silvio Prota.

La conferenza introduttiva sarà qualche giorno precedente la partenza  presso la scuola Nova Terra in Via Lomellina ang. via G. Rossa a Buccinasco (MI).

Costo a persona:

euro 90,00 per adulti,

euro 75,00 per ragazzi fino a 12 anni.

 

Il riferimento alla vita di Gesù, dalla nascita alla morte, è l’essenza principale e più intima dell’opera della Sagrada Familia. Il Tempio della Sagrada Familia -consacrato da Papa Benedetto XVI il 7 novembre 2010, è come un libro aperto che racconta ogni giorno l’esperienza del suo geniale autore. Le sue pietre, le sue sculture, la sua forte esteriorità e il suo silenzioso interno sono così dense di spiritualità che riusciranno a farvi sentire tutta l’umanità e la fede che quest’opera porta con sè. 

Il tempio:L’esterno della Sagrada mostra la chiesa cattolica: Gesù, Maria, gli apostoli ed i Santi. Le facciate rappresentano invece la vita umana di Gesù, dalla sua nascita fino alla morte. E nel suo interno si racconta la Gerusalemme celestiale, abitata dall’Agnello, ovvero dal figlio di Dio. Ciò che potrete notare e che vi sorprenderà è la combinazione del modernismo con l’essenza dell’architettura religiosa e della cultura mediterranea, elementi diversi che si fondono armonicamente in un insieme, dando vita così, ad un’opera unica al mondo.

Scarica PDF con proposta visita guidata Sagrada Familia aprile 2017

Affrettatevi a prenotarvi scrivendo a info@associazioneliveart.it  sarete contattati per le modalità di pagamento.