SAGRADA FAMILIA, PARK GUELL, CASA BATLLO’

In collaborazione con AVVENIMENTI CRC SRL

visita guidata con SILVIO PROTA

14 – 15 Aprile 2018

Il riferimento alla vita di Gesù, dalla nascita alla morte, è l’essenza principale e più intima dell’opera della Sagrada Familia. Il Tempio della Sagrada Familia -consacrato da Papa Benedetto XVI il 7 novembre 2010, è come un libro aperto che racconta ogni giorno l’esperienza del suo geniale autore. Le sue pietre, le sue sculture, la sua forte esteriorità e il suo silenzioso interno sono così dense di spiritualità che riusciranno a farvi sentire tutta l’umanità e la fede che quest’opera porta con sè.

Il tempio:L’esterno della Sagrada mostra la chiesa cattolica: Gesù, Maria, gli apostoli ed i Santi. Le facciate rappresentano invece la vita umana di Gesù, dalla sua nascita fino alla morte. E nel suo interno si racconta la Gerusalemme celestiale, abitata dall’Agnello, ovvero dal figlio di Dio. Ciò che potrete notare e che vi sorprenderà è la combinazione del modernismo con l’essenza dell’architettura religiosa e della cultura mediterranea, elementi diversi che si fondono armonicamente in un insieme, dando vita così, ad un’opera unica al mondo.

In collaborazione con  AVVENIMENTI CRC   Scarica il programma completo Barcellona-14-15-aprile-2018.PDF

Sabato 14

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Barcellona. Ore 9.30 partenza con pullman privato verso il Parco Güell.
Ripresa del pullman e proseguimento verso l’hotel per depositare i bagagli. Pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata di Casa Batllò. Continuazione verso la Chiesa di S. Filippo Neri, Parrocchia di Gaudì.
Cena in ristorante. Rientro in Hotel e pernottamento

Domenica 15

Mattino: colazione in Hotel.
Ore 9:00 Messa nella Sagrada Familia.
Ore 10.00 incontro-dialogo con Arch J. Almuzara Presidente della Associazione Pro-beatificazione di Gaudì
Dalle ore 11:00 alle13:00 visita della Sagrada Familia
Ore13:30 pranzo. Dopo pranzo recupero dei bagagli e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Barcellona.

Quota individuale di partecipazione

(minimo 35 partecipanti):

La quota individuale di partecipazione al Viaggio è di € 300.

Supplemento Camera Singola € 60.

La quota comprende:

–         Tassa di soggiorno

–         Biglietto d’ingresso Parco Güell

–         Biglietto d’ingresso a Casa Batllò

–         Ingressi presso i luoghi da visitare come da programma

–         Visita guidata

–         Assicurazione medico/bagaglio

–         Pranzo del 15 aprile in ristorante

–         Pranzo e cena del 14 aprile in ristorante

–         Trattamento di pernottamento e colazione in Hotel come da programma

–         Sistemazione in Hotel a Barcellona, in camere doppie/triple e, su richiesta singole, tutte con servizi privati.

–         Servizio transfer da/per l’aeroporto

La quota non comprende:

–         Quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

–         Facchinaggi, extra, mance

–         Bevande extra ai pasti

–         Biglietto metropolitano di  Barcellona

–         Volo per/da Barcellona (prenotazione su richiesta)

Avv_1000x500

In collaborazione con AVVENIMENTI CRC SRL iscriversi dal sito www.avvenimenti.org e poi cliccare sul bottone rosso ISCRIVITI (sezione ‘Viaggi’ e poi ‘Barcellona 14-15 aprile’)